Europa Creativa: what’s next?

Milano, 11 aprile 2017
9:00/13:30

“Europa Creativa: what’s next?” Le storie dei progetti finanziati

“Europa Creativa: what’s next?” è anche un momento di showcase per ascoltare le storie dei progetti finanziati dal Programma Cultura e dal Programma MEDIA.
Dalle 11:30 alle 13:00 saliranno sul palco dell’Auditorium Testori 4 ospiti che presenteranno 4 progetti.
Scopriamoli insieme.
 

Logo di T.E.E.N. - Theatre European Engagement Network

T.E.E.N. - Theatre European Engagement Network: un progetto dell’Associazione Culturale Segni d’Infanzia che affronta il tema della formazione degli operatori culturali che si relazionano con le nuove generazioni. Tre Festival, tre Paesi,
un’Università coinvolti in 26 mesi di ricerca, durante i quali gli adolescenti verranno invitati a partecipare agli eventi organizzati dai partner e a prendere parte attiva nella discussione con critici e artisti. (Programma Cultura: Progetti di cooperazione).
Sito web
Scheda Creative Europe Project Results Platform


Logo di SENSES: the sensory theatre. New transnational strategies for theatre audience building

SENSES: the sensory theatre. New transnational strategies for theatre audience building: un progetto dell’Università degli Studi di Milano sul teatro, basato su una strategia innovativa di drammaturgia e messa in scena, che valorizza la percezione sensoriale del pubblico durante gli spettacoli. Un pubblico, soprattutto giovane, dunque, che non è solo un potenziale consumatore, ma anche co-creatore e critico della cultura contemporanea (Programma Cultura - Progetti di Cooperazione).
Sito web
Scheda Creative Europe Project Results Platform


Logo di AREM - Action!Research: a new European Methodology for Film Literacy

AREM - Action!Research: a new European Methodology for Film Literacy, un progetto di Milano Film Network che prevede un lavoro laboratoriale di formazione al cinema e analisi del linguaggio cinematografico con studenti delle scuole medie inferiori di Italia, Croazia, Slovenia e Romania. Il fine consiste nell’elaborazione di una nuova metodologia condivisa di film literacy europea (Programma MEDIA - Audience Development -  Azione Film Literacy).
Sito web
Scheda Creative Europe Project Results Platform


Logo di The Film Corner. New On and Off Activities for Film Literacy

The Film Corner. New On and Off Activities for Film Literacy: un progetto della Cineteca di Milano che è stato selezionato tra i migliori progetti europei nell'ultimo Bando MEDIA "Audience Development". Il progetto prevede attività che promuovono l'educazione all'immagine e che stimolano l'interesse verso le opere audiovisive europee, compreso il patrimonio audiovisivo e cinematografico, in particolare tra il pubblico giovane.
Programma MEDIA - Audience Development -  Azione Film Literacy).
Scheda Creative Europe Project Results Platform

Dove e quando



Palazzo Lombardia, Auditorium Testori
Piazza Città di Lombardia
9:00/13:30