9

Europa Creativa: what’s next?

Bari, 10 ottobre 2017

Dopo le tappe di Torino, Milano e Roma “Europa Creativa: what’s next?” arriva a Bari. L’appuntamento è per il 10 ottobre 2017, dalle 9:30 alle 13:30, presso l’Impact Hub Bari.

Dopo più di 3 anni di progetti finanziati tra il Programma MEDIA e il Programma Cultura, il 25° anniversario di MEDIA, sei call per lo strand transettoriale, la consultazione pubblica su Europa Creativa, l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, c’è ancora grande attesa per chi ha intenzione di partecipare al programma e per chi vuole saperne di più sul fondo di garanzia per il settore culturale e creativo.
Questa la premessa di “Europa Creativa: what’s next?”, un evento del Creative Europe Desk Italia per percorrere le tappe di Europa Creativa insieme ai progetti finanziati e per scoprire cosa riserva il Programma dal 2018.

Introducono i lavori Leila Nista, Coordinatore del Creative Europe Desk Italia – MiBACT, ed Enrico Bufalini, Project Manager degli Uffici MEDIA del Creative Europe Desk Italia – Istituto Luce, Cinecittà.

L’evento è diviso in 2 parti:

1. EUROPA CREATIVA: IL PROGRAMMA MEDIA E IL PROGRAMMA CULTURA VERSO IL 2018
Quali saranno i prossimi bandi di Europa Creativa? Quali le prossime scadenze? Cosa prevede la nuova call sui progetti di cooperazione legata all’Anno Europeo del Patrimonio Culturale?
Ne parleranno Marzia Santone del Creative Europe Desk Italia - Ufficio Cultura – MiBACT e Andrea Coluccia del Creative Europe Desk - Ufficio MEDIA Bari - Istituto Luce Cinecittà.

2. EUROPA CREATIVA: STORIE DI PROGETTI FINANZIATI
Le storie dei progetti finanziati sono sempre un momento di ispirazione per chi vuole partecipare a un bando europeo. Le storie dei progetti finanziati sono anche un modo per ripercorrere i primi 3 anni del Programma e conoscere cosa è stato finanziato. E poi, we all love stories, come recita lo spot del 25° anniversario di MEDIA.
Quattro progetti, quattro ospiti per il Programma Cultura e MEDIA di Europa Creativa:

  • URBAN LAYERS - NEW PATHS IN PHOTOGRAPHY
    Beatrice Bambi, Positivo Diretto

  • WHEN EAST MEETS WEST
    Paolo Vidali, Fondo per l'Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia

  • WATERSHEDGiusy Caroppo, Eclettica Cultura dell'Arte

  • CINED - EUROPEAN CINEMA EDUCATION FOR YOUTHVincenzo Ardito, GET Cooperativa Sociale

L’evento è gratuito ed è aperto agli operatori del settore culturale e audiovisivo.

#Wnext è l’hashtag ufficiale dell’evento.

Voglio iscrivermi

Programma

Dove e quando



Impact Hub Bari
Via Volga C/O Fiera del Levante
9:30/13:30