Europa Creativa: verso sud

Bari, 14 settembre 2018
9:30/13:30

“Europa Creativa: verso sud. Le storie dei progetti finanziati

“Europa Creativa: verso sud è anche un momento di showcase per ascoltare le storie dei progetti finanziati dal Programma Cultura e dal Programma MEDIA.
Scopriamole insieme.
 

Legends on circular ruins

Legends on circular ruins

Legends on circular ruins è un progetto di Astragali Teatro-Eufonia, cofinanziato dalla call sui progetti di cooperazione legati all'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018. La storia del progetto è iniziata a luglio 2018 e continuerà fino a marzo 2019 attraverso residenze artistiche per riscoprire le tracce di personaggi mitologici e storici come Medea, Enea, Quinto Ennio, Ovidio, Maria Zambrano, in cinque siti archeologici: Rudiae e a Castro (in provincia di Lecce), Segovia (Spagna), Costanza (Romania) Nivica (Albania). Legends on circular ruins si basa sulla convinzione che il patrimonio culturale tangibile e intangibile sia una risorsa che unisce i popoli - tra incroci e sincretismi - e che abbia il potere di far rinascere, con ricordi e storie del "passato", una visione più profonda del presente e del futuro.


AVA (AudioVisual Access)

Progetto europeo di video on demand per offrire film alle biblioteche pubbliche con l'aiuto di una rete di film festival

AVA (AudioVisual Access)

AVA è un progetto de "La Guarimba", un'associazione culturale calabrese, ed è stato cofinanziato nel 2016 dall'Azione 2 - Audience Development del Programma MEDIA. La sfida di AVA consiste nel rendere pubblici i contenuti dei più importanti festival europei del cortometraggio attraverso strategie innovative e partecipative per raggiungere diverse fasce di pubblico, tra cui quello giovanile. Si tratta di una grande chances in termini di sviluppo tecnologico e accessibilità culturale: i film, selezionati da programmatori di festival di cinema e salvati in server locali, sono accessibili dal computer o online con account personalizzati.

Dove e quando



Impact Hub Bari
Via Volga C/O Fiera del Levante
9:30/13:30